COS'E' LA GINNASTICA YOGA

COS'E LA

GINNASTICA YOGA

DOMANDE & RISPOSTE

GINNASTICA YOGA

Unione in perfetto equilibrio di tutte le componenti del nostro essere: corpo, mente, spirito.


La Ginnastica Yoga è un sistema di pratica fisica e mentale che è nata più di 6000 anni fa. Il suo obiettivo è di sostenere ciascuno di noi a raggiungere il suo proprio potenziale più alto, migliorare la nostra salute e scoprire gioia a traverso la connessione che c’è tra la mente, il corpo e l’anima.


Con la Ginnastica Yoga, possiamo migliorare la qualità delle nostre vite riducendo i livelli di stress e stanchezza che carichiamo nella nostra mente e nel nostro corpo.



BENEFICI DELLA GINNASTICA YOGA

Vi siete avvicinati allo Yoga per diventare più flessibili e tonificare il vostro corpo? O forse per rilassarvi e scaricare le tensioni..?


In tutti casi, siete nel posto giusto! Potrete stupirvi di scoprire che non avete mai dormito cosi bene da anni, che siete capaci di concentrarvi molto più facilmente al lavoro, che avete una prospettiva diversa e più positiva sulla vostra vita.


Ecco una lista non esaustiva degli altri benefici della pratica Yoga: – Riduce l’iperattivita’ mentale e ne ordina i processi – Equilibra il sistema nervoso – Neutralizza gli scompensi originati dallo stress – Aumenta l’energia fisica e psichica – Favorisce il rapido recupero dopo la fatica – Combatte la depressione e l’ansia – Favorisce lucidità ed autostima – Aumenta l’equilibrio ed uno stato di coscienza più ampia del proprio essere completi. – Solleva dai dolori di schiena


POSSO PRATICARE ANCHE NON ESSENDO FLESSIBILE?

Assolutamente! Ogni uno di noi deve iniziare da un punto… Con una pratica regolare, si vedranno velocemente i cambiamenti fisici, sentendo più flessibilità e forza. Tutte le lezioni coinvolgono ed allungano i muscoli, migliorando il vostro bilanciamento, concentrazione, forza e mobilità.


NON HO MAI PRATICATO GINNASTICA YOGA.

CON QUALE LEZIONE POSSO INIZIARE?

Tutte le lezioni sono aperte a tutti i livelli. Siate pazienti con voi stessi e lasciatevi il tempo per vedere i vostri progressi! Col tempo, prenderete confidenza con le posture!


COME MI DEVO VESTIRE?

Usate vestiti nei quali vi sentiti confortevoli: leggings o shorts sono consigliati. Si pratica Yoga a piedi nudi, lasciando le scarpe nello spogliatoio.


POSSO MANGIARE PRIMA DELLA PRATICA?

Ognuno di noi è diverso dagli altri e reagisce in maniera personale, in generale il consiglio è di non mangiare pesante almeno 2 ore prima di una pratica.


PER CHI E' LA GINNASTICA YOGA?

Nella ginnastica  yoga non ci sono persone brave o meno brave, dotate o incapaci. I risultati che si ottengono dipendono innanzi tutto da una cosa: la regolarità nella pratica. Le lezioni offrono diverse opzioni per ogni postura, cosicché ogni partecipante possa trovare il proprio personale equilibrio nelle sequenze. Non ci sono limitazioni di età per praticare. La classe e' concepita proprio per accogliere tutte le fasce di età, senza formalità particolari ma solo con il buon senso ed il rispetto reciproco sapendo che si pratica in modo libero e personale.